Giovedì 27 dicembre a Bardonecchia si svolgerà la serata di presentazione del progetto "INTEGRAZIONE, SPORT E DISABILITA'", alle ore 18:00.
La sinergia tra le due cooperative sociali di Asti "La Città del sole" e "Jokko" ha dato origine alla Rete "La Perla delle Alpi" che, dal mese di ottobre 2018, si mette in gioco, forte della pluriennale esperienza in ambito sociale, nella gestione della Struttura "Porta Paradisi".
L’obiettivo non sarà solo relativo alla riorganizzazione della parte recettiva che permetterà di accogliere tutto l’anno gruppi nella Casa per Ferie ma è soprattutto quello di conferire al progetto una fondamentale valenza sociale attraverso la realizzazione, in una parte del complesso, di una Comunità Socio Assistenziale per disabili gravi ai sensi della D.G.R. 42/2002.
La Comunità accoglierà 10 ospiti + 2 in regime di pronta accoglienza offrendo loro un luogo in cui abitare che abbia tutte le caratteristiche contenitive di protezione, stabilità, intimità e sicurezza, e insieme, attraverso un percorso educativo stimolante, una funzione di mediazione verso l’esterno per permettere occasioni di socializzazione, di partecipazione alla vita sociale della comunità territoriale ed occasioni di contatto con la natura e con l’ambiente circostante.
Per informazioni:
Monica Marrandino
tel:338.4994820, mail: laperladellealpi@gmail.com